News
23 ottobre 2024: Emozioni speziate tra Friuli e Piemonte
L’Enoteca De Feo è un “punto di affezione” della FIVI, la Federazione Italiano dei Vignaioli Indipendenti….. ma cos’è la FIVI? Ve lo racconterà Bruna Flaibani mentre noi vi faremo fare un viaggio sensoriale tra le “speziature” dei vini rossi delle colline friulane e quello del Roero Piemontese.
27.09.2024: Deeply rooted in the territory with Ronchi Di Cialla
Venerdì 27 settembre 2024 siamo orgogliosi di ospitare una delle aziende più iconiche e importanti dei Colli Orientali del Friuli: RONCHI DI CIALLA.
6th September 2024: Nuances of Schioppettino with Vigna Petrussa
Venerdì 6 settembre 2024 vi faremo conoscere le 4 diverse versioni di SCHIOPPETTINO prodotte dalla Signora dello Schioppettino in persona: HILDE PETRUSSA, la quale sarà naturalmente presente per raccontarvi la sua storia e suoi vini e per rispondere alle vostre domande e curiosità.
12th July 2024: East Sparkle - the "Ultra-Centennials"
Venerdì 12 luglio 2024 alle ore 20:00 avrà luogo il Gran Finale di “East Sparkle” con la degustazione “GLI ULTRACENTENARI” : 3 spumanti Metodo Classico dei Colli Orientali Del Friuli fermentati in bottiglia per almeno 120 mesi (= per minimo 10 anni!!!) abbinati ad una gustosa cena estiva a base
7th JUNE 2024: EAST SPARKLE
On Friday 7th June 2024 from 7 p.m. to 23 p.m. at the premises of the winemaker Alessio Dorigo (Via Case Sparse Campo 1 in Premariacco, Udine)
at the premises of the winemaker Alessio Dorigo (Via Case Sparse Campo 1 - Premariacco, Udine)
You will have a unique opportunity to taste the best classic method sparkling wines from our region:
✅ gusta la cena a buffet allestita dall’ Enoteca
19th APRIL 2024: NUANCES OF SCHIOPPETTINO DI PREPOTTO WITH PETRUSSA
Friday 19th April 2024 will be a celebratory evening in the name of the peppery and spicy notes and the elegance of SCHIOPPETTINO DI PREPOTTO through the interpretation of the PETRUSSA brothers.
We will understand the difference between Schioppettino di Prepotto Classico and cru 'Sant'Elena' and go back about ten years to 2013.
Easter Lunch 2024
Che lo si voglia oppure no, Pasqua si sta avvicinando a passi lunghi e ben distesi!
Questo è il menù che abbiamo pensato per il pranzo della domenica di Pasqua.
Fatevi sotto con le prenotazioni!
The Ionian Sea kisses the Adriatic Sea
Lo sapevate che in Calabria e in Sicilia si è cominciato a coltivare l’avocado? Abbiamo deciso di fare incontrare il Mar Ionio con l’alto Mare Adriatico con questa tartina con crema di avocado e sardoni (“acciughe” in italiano aulico!) by CAPE TRIESTE of course! L’abbinamento consigliato è un Friulano (“tocai
SAY: "CEEEEESE"!
On March 15th we will let you taste delicacies from some small local artisanal producers (in particular Elisa Manig from Tiglio di San Pietro al Natisone and l'Asan e La Mussa from Cividale).
AN APERITIF LIKE A KING!
Per un goloso aperitivo: Tartina con patè di fegato (fatto in casa naturalmente!), miele di castagno e un glorioso Picolit nato presso l’azienda CANTARUTTI ai piedi dell’Abbazia di Rosazzo nel 2007! Un vino da re: un Re ammaliante, vibrante, intenso e persistente. Provare per credere!
Meetings in the wine shop: vertical tasting of Gravner Ribolla Gialla
Riprendiamo gli eventi nel 2024 con una vera e propria BOMBA 💣!
Giovedì 8 febbraio vi aspettiamo per una cena abbinata a 4 annate di Ribolla Gialla di Josko Gravner : 2015, 2013, 2011 e 2008!
Assolutamente imperdibile!
“TIME MACHINE”
Vi va di fare un viaggio nel tempo con noi? E allora dovete prendervi una “macchina del tempo”, ovvero il “TIME MACHINE” di LE DUE TORRI di Corno di Rosazzo: un blend di una complessità infinita che combina la l’aromaticità della Malvasia, la struttura dello Chardonnay, la mineralità del Riesling